Loading...

Il Notaio Luca Spreafico a Merate - Lecco

Il Notaio Dottor Luca Spreafico è nato a Missaglia nel 1974. Il suo studio notarile è a Merate, in provincia di Lecco, nella sede che era di Achille Tasca, dove opera con successo nelle province di Lecco, Bergamo e Monza e Brianza.

Il suo percorso si è concluso nel dicembre del 2009, ma Luca Spreafico ha raggiunto il traguardo della nomina a Notaio due anni dopo, in data 28 giugno 2011. Per tre mesi ha operato a Torino e a settembre 2011 ha ottenuto il trasferimento ritornando in Brianza.

Ha conseguito il diploma al Liceo Scientifico Agnesi di Merate, si è iscritto poi alla facoltà di Giurisprudenza di Milano. All'università ha affiancato il lavoro, tra gli altri, di cameriere, operando con agenzie interinali, barista, fiorista.

Il percorso professionale del Notaio Luca Spreafico ha avuto inizio a Lecco dove per dieci anni ha lavorato come avvocato, specializzandosi nelle esecuzioni immobiliari e fallimentari, con il dottor Mirko Lombardi, giudice del tribunale preposto a questo settore. Nel contempo ha frequentato la scuola notarile di Napoli una volta a settimana, continuato a studiare e a fare esperienza presso il notaio Brini e poi pratica decennale con il notaio Jose Carbonell di Villasanta, una persona eccezionale nel lavoro, giovane e dinamica, che gli ha permesso di crescere davvero come professionista.

Nel dicembre 2009, nell'attesa della nomina, è stato accolto nello studio del Notaio Panzeri di Olgiate Molgora che lo ha aiutato a inserirsi nel territorio dove oggi opera. Un Notaio, il Presidente dei Notai, di cui ha apprezzato la grande professionalità e preparazione frutto di oltre 40 anni di esperienza e dove il Notaio Spreafico ha potuto confrontarsi positivamente con lo stesso Presidente ed i suoi più stretti collaboratori.

Ha cercato di superare l'esame tre volte, la quarta volta è andata bene ed è riuscito ad avere il "sigillo" di Notaio. Tutto il suo percorso è stato così appagato.

Di sé stesso, il Notaio Spreafico scrive: “Non intendo essere il Notaio che firma l'atto già preparato dalle collaboratrici, voglio e credo sia giusto incontrare il cliente, ascoltare e dare suggerimenti proprio perché la responsabilità è grande e il cliente deve uscire soddisfatto e capire che di fronte ha una persona che lo ascolta prima di mettere solo un sigillo o una firma”.

Il Notaio Spreafico segue ogni atto in prima persona

Il Notaio Luca Spreafico svolge la sua attività con massima attenzione al cliente e a tutte le sue necessità. Attraverso il form dedicato sarà possibile specificare le proprie richieste al Notaio che procederà in tempi rapidi a mettersi in contatto, al fine di un preventivo esaustivo o per fissare un appuntamento in Studio e mettere in atto i necessari procedimenti per adempiere agli incarichi richiesti.